In arrivo nell’autunno di quest’anno, “Her Story” è una serie web che indaga le vite affettive di donne trans e lesbiche, impegnate in un confronto quotidiano fra desiderio e identità.
La serie, realizzata dalla regista pluripremiata Sydney Freeland e con un team quasi eslusivamente trans, racconta il percorso di due donne transessuali di Los Angeles – Violet (interpretata da Jen Richards) e Page (Angelica Ross) – e, in particolare, la loro vita sentimentale: entrambe sembrano aver rinunciato all’amore, quando due incontri inattesi riaccendono in loro la speranza. Violet, infatti, è attratta da Allie, una reporter lesbica che la contatta per un’intervista, mentre Paige incontra un uomo dopo aver a lungo preferito la carriera all’idea di avere una relazione.
Prodotto da Eve Ensler, l’autrice de “I monologhi della vagina”, Her Story mostra donne uniche, complesse e molto umane, ben lontane dagli stereotipi a cui ci hanno abituato i media tradizionali, che spesso presentano le donne transessuali unicamente da un punto di vista sessuale o feticistico, e raramente come personaggi dotati di una propria complessità.
Her Story parla prima di tutto di amore: “la sete d’amore, gli ostacoli all’amore, i trionfi dell’amore, la confusione dell’amore, la possibilità dell’amore”, afferma Eve Ensler.
Crowdfunding
Le riprese delle scene principali si sono concluse a maggio del 2015, nonostante le limitate risorse finanziarie, impiegando alcuni dei migliori professionisti del settore. La serie, però, ha ancora bisogno di un aiuto finanziario; per questo è stata lanciata una richiesta fondi sul IndieGogo.
Il crowdfunding ha lo scopo di contribuire alla copertura dei costi di post-produzione, inclusi il montaggio, i suoni, la musica, la correzione colore e la promozione. Se sarà raccolta una cifra maggiore a quella richiesta (35.000 $), i fondi aggiuntivi verranno impiegati per le riprese di scene aggiuntive, e per promuovere la serie e portarla ad un’audience più ampia.
Pingback: Her Story: disponibile su youtube la prima stagione - civico53
Pingback: Her Story, web series a tematica transessuale, nominata agli Emmy